Canone Unico Patrimoniale

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 104 del 28/04/2023 è prorogata la scadenza per il versamento del Canone Unico Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale. 

Per l'anno 2023 la scadenza del versamento è stata rinviata al 31 luglio 2023.

Qualora l’importo del canone annuo sia superiore ad € 1.000,00 è ammessa la possibilità del versamento in rate aventi scadenza 31 luglio 2023, 30 settembre 2023 e 31 dicembre 2023;

SOLO per la componente Pubblicità e Pubbliche affissioni: nuovo sportello aperto al pubblico presso I.C.A. Tributi S.r.l. di Empoli 

Dal primo luglio, la ditta I.C.A. Tributi S.r.l. gestisce il Canone Unico per la pubblicità e le pubbliche affissioni.

La riscossione, le prenotazioni e le affissioni - prima gestite direttamente dall'Ufficio Tributi comunale - sono state affidate alla ditta I.C.A. Tributi S.r.l. ufficio di Empoli.
 
Il nuovo sportello è aperto:

da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
martedì e giovedì dalle 15 alle 17

e si trova in

P.tta Borromini, 11 - 50053 Empoli 
tel. e fax: 0571 81532
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Il nuovo incarico prevede, oltre alla gestione dei servizi in concessione e la manutenzione degli impianti pubblicitari e delle pubbliche affissioni, anche che sia fatto il censimento degli stessi, così da rendere più capillare e informatizzato il servizio di I.C.A. tributi S.r.l.  

Nulla è invece cambiato per quanto attiene al pagamento della concessione di suolo pubblico e della pubblicità temporanea, come per esempio quello del passo carrabile e il volantinaggio.