Nuove opportunità grazie alla decisione della Regione Toscana che ha attivato la misura 'Nidi gratis' in modo da sostenere le famiglie nel pagamento della retta del servizio educativo.
Vinci, 31 marzo 2023 - Apriranno il sabato primo aprile le iscrizioni a Vinci ai servizi educativi e scolastici comunali come nido, spazio gioco e refezione. Per il nido comunale 'Piccino Picciò' e lo spazio gioco a Villa Reghini i servizi saranno maggiormente accessibili grazie alla decisione della Regione Toscana che ha attivato la misura 'Nidi gratis' in modo da sostenere le famiglie nel pagamento della retta del servizio educativo. Il requisito è avere un Isee fino a 35.000 euro per l'anno 2023-2024.
Le domande per le iscrizioni ai servizi educativi, scolastici, extrascolastici e di agevolazione tariffaria, dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso il portale dei servizi a domanda individuale accedendo al sito internet del Comune di Vinci nella sezione “Servizi”-“Servizi a domanda individuale”.
“Dal primo aprile aprono a Vinci le iscrizioni ai servizi educativi e scolastici comunali – hanno detto il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e l'assessore alla pubblica istruzione Chiara Ciattini -. La novità è rappresentata dall'agevolazione voluta dalla Regione Toscana, che può costituire una svolta, in nome di servizi più accessibili, garantirà la possibilità ai bambini di poter fare un’esperienza educativa e formativa importante, inoltre alle famiglie sarà dato un valido sostegno economico”.
Link utili per nido e spazio gioco: https://www.comune.vinci.fi.it/index.php/servizi/aree-tematiche/servizi-educativi-e-scolastici/1024-iscrizioni-al-nido-d-infanzia-comunale-piccino-piccio-spazio-gioco-villa-reghini-a-e-2023-2024
Link per i servizi scolastici: https://www.comune.vinci.fi.it/index.php/servizi/aree-tematiche/servizi-educativi-e-scolastici/256-servizi-scolastici-comunali-2023-2024
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune, al numero 0571 833241/933293 dell'Ufficio scuola oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..