Vinci, giugno 2023 – Le opere del Genio sotto una luce diversa. La mostra “Il disegno anatomico di Leonardo al tempo del Salvator Mundi” in corso fino al 23 settembre al Museo Leonardiano di Vinci, potrà essere visitata anche in notturna. Sono previste infatti aperture straordinarie serali del museo: il 13, il 20 e il 27 luglio sarà visitabile anche dalle 21 alle 23.30.
Nelle stesse date sarà possibile effettuare (con orari 21.15, 22 e ore 22.45, costo 5 euro per persona, prenotazioni, 0571-933285/251, www.
I focus guidati, uniti alle installazioni multimediali, ai tavoli interattivi e touch realizzati con la tecnologia ISLe sviluppata dall’Università di Bologna che arricchiscono l'esposizione, consentiranno al pubblico di immergersi nell'universo dell'atelier del Genio.
“Le aperture serali con visite guidate in notturna sono un'occasione unica per trascorrere serate estive a contatto con l'arte e la cultura, un' opportunità in più per ammirare questi magnifici disegni di Leonardo” commenta la vicesindaca e assessora alla Cultura Sara Iallorenzi.