A partire da domani, mercoledì 13 maggio, sarà possibile fare domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico “Pacchetto scuola” relativo all'anno scolastico 2020/21.
È stato pubblicato, infatti, il bando regionale destinato agli studenti residenti in Toscana e iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori). Il contributo economico è stato pensato per garantire il diritto allo studio, andando incontro alle famiglie con difficoltà economiche, e servirà per sostenere le spese di acquisto di libri e altro materiale didattico o per accedere ai servizi scolastici messi a disposizione dai Comuni.
La domanda (allegata a questa pagina) potrà essere inviata per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo PEC se in possesso di indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 26 giugno 2020.
L’incentivo è attribuito ai richiedenti in possesso dei requisiti presenti nel bando, pubblicato su questa pagina del sito internet del Comune di Vinci, secondo una graduatoria unica comunale stilata in ordine di ISEE crescente, fino e non oltre il valore massimo di euro 15.748,78 senza distinzione di ordine e grado di scuola.
Validità attestati ISEE
La Regione Toscana, con deliberazione della Giunta del 18/05/2020 n. 616 relativa a: “Diritto allo studio scolastico 2020/2021 - Misure urgenti per gestione emergenza sanitaria da COVID-19”, ha prorogato la validità degli attestati ISEE 2019 fino al 30 giugno 2020, limitatamente alle prestazioni relative al diritto allo studio scolastico, ai fini dell'erogazione del Pacchetto scuola per l'anno scolastico 2020/2021. Pertanto le famiglie che non hanno la possibilità di ottenere l’attestazione ISEE 2020 possono presentare quella del 2019.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio scuola del Comune di Vinci al numero 0571 933241 o via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..