La biblioteca comunale di Vinci varca la soglia e chiama a raccolta bambini e famiglie nei parchi verdi della città.
Mercoledì 17 giugno, infatti, parte l'iniziativa “Spuntano libri. La biblioteca arriva dove sei tu!”, prestito di libri e letture animate all'aperto. Un format già sperimentato gli scorsi anni e che ha riscosso il gradimento e la partecipazione di tanti ragazzi.
I bambini, nel corso dei pomeriggi organizzati dalla Biblioteca comunale, potranno scegliere i libri da leggere e ascoltare divertenti storie. Sarà allestito un banco su cui verranno esposte le novità librarie per bambini e ragazzi e le proposte di lettura. Gli operatori forniranno anche tutte le informazioni sugli orari di apertura delle biblioteche, sui materiali e sui servizi di cui le famiglie possono fruire.
Naturalmente, tutto sarà allestito e svolto nel rispetto delle disposizioni normative nazionali e regionali per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.
Gli appuntamenti da fissare in agenda sono tre:
- mercoledì 17 giugno, dalle ore 16.30 alle 19 presso i giardini di via Fedi a Sovigliana
- mercoledì 24 giugno, dalle ore 16.30 alle 19 in piazza della Libertà a Vinci
- mercoledì 1 luglio, dalle ore 16.30 alle 19, al Parco dei Mille, Spicchio-Sovigliana
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con PromoCultura ed è pensata per bambini dai 4 agli 11 anni.
“In questo periodo di lockdown si è riscoperto il valore della lettura e i cittadini hanno dimostrato un forte interesse verso i libri - dichiara il vicesindaco di Vinci con delega alla Cultura, Sara Iallorenzi - Avvicinare la biblioteca agli utenti, portandola nei luoghi di svago pubblici, con tante proposte di libri, rivolte in particolare ai bambini, è un ulteriore servizio di educazione alla lettura che offriamo alle famiglie”.
Per informazioni:
Biblioteca dei Ragazzi
tel. 0571 902292
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biblioteca Civica
tel. 0571 933263
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.