A partire da domani, martedì 10 novembre, l'Amministrazione comunale di Vinci procederà con la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana.


Si evidenzia che verrà effettuata esclusivamente per i residenti nel Comune. Saranno consegnate 4 mascherine a persona e per ritirarle è necessario presentarsi in uno dei punti di distribuzione muniti di carta d'identità e codice fiscale (tessera sanitaria). È possibile ritirarle anche per gli altri componenti del proprio nucleo familiare, presentando sempre per ogni soggetto la carta d'identità (o la fotocopia) e la tessera sanitaria (in questo caso l'originale, non la fotocopia).


La distribuzione verrà gestita tramite un'applicazione, realizzata dall’azienda Zerobyte Sistemi srl, che registra la consegna attraverso la lettura del codice a barre della tessera sanitaria, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Pertanto, il sistema non consentirà di ritirare più di 4 mascherine a persona.


“Siamo pronti a distribuire il presidio sanitario a tutti i residenti - dichiara l'assessore alla Protezione civile del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi - Abbiamo predisposto diversi punti di consegna sul territorio, per cui invito i cittadini a presentarsi esclusivamente in quello più vicino al proprio indirizzo di residenza e a farlo senza alcuna fretta. Le mascherine a disposizione sono in numero sufficiente per tutta la popolazione comunale e in ogni caso non ne verranno consegnate più di 4 a testa”.


Il calendario e le location delle consegne è il seguente:


martedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 17
Biglietteria Museo Leonardiano, Vinci


mercoledì dalle 9.30 alle 13.30
Biglietteria Museo Leonardiano, Vinci


giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17
Giardino di Villa Reghini, Spicchio-Sovigliana


venerdì dalle 10 alle 16
piazza del Popolo, Vitolini


venerdì dalle 9.30 alle 13.30
Giardino di Villa Reghini, Spicchio-Sovigliana


sabato dalle 9.30 alle 12:30
Casa del Popolo, Apparita


sabato dalle 9.30 alle 12.30
Giardino di Villa Reghini, Spicchio-Sovigliana


La distribuzione proseguirà anche nelle settimane successive con lo stesso programma, fino al termine delle operazioni di consegna.