Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.
È proprio il caso di dire che a Vinci l’arte riparte. Da sabato 15 maggio, con il progetto ST[REET]ART le vie del centro storico avranno un volto rinnovato. Come già avvenuto in passato, la città che ha dato i natali al grande genio del Rinascimento incontra l’arte contemporanea, offrendo ai cittadini e ai visitatori un nuovo itinerario artistico.
Il progetto ST[REET]ART, iniziativa dalla Pro Loco di Vinci, mette insieme arte pubblica e arte contemporanea, spazi espositivi e vicoli nascosti, Dante e Leonardo, inaugurando un percorso d’arte che affronta tematiche inedite, composto delle opere di giovani artisti emergenti del territorio: Mattia Desideri, Daniele Mariti, Caue Pintaudi, Camilla Barberi, Tommaso Marchiani.
L’inaugurazione del percorso è fissata per sabato 15 maggio alle 15.30 con la partenza della visita guidata da piazza Garibaldi, in compagnia degli artisti e del vicesindaco di Vinci con delega alla Cultura, Sara Iallorenzi. La presentazione è aperta a tutti ma, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, è consigliata la prenotazione ai seguenti numeri, anche con messaggio: 334 1804770 - 335 1711633 Mattia Desideri o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.