Il Comune di Vinci effettuerà una nuova emissione di Buoni spesa nell'ambito della solidarietà alimentare da Covid-19.
I buoni saranno consegnati a 4 associazioni/istituzioni che operano da tempo sul territorio per l'acquisto dei beni necessari al confezionamento dei pacchi alimentari: Parrocchia Vinci, parrocchia Vitolini, ODV Albero della vita e Misericordia Empoli-sez. di Spicchio-Sovigliana.
La domanda di pacchi alimentari potrà essere presentata
- dal componente del nucleo familiare maggiorenne , residente o domiciliato a Vinci. In caso di cittadinanza straniera occorre il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità.
- Hanno diritto al pacco alimentare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli comunque in stato di bisogno.
La domanda – autocertificazione debitamente compilata e firmata, con allegata la copia della carta di identità andrà presentata presso uno dei Centri di consegna dei pacchi alimentari :
- Parrocchia di Vinci (Caritas) c7o locali Misericordia di Vinci Martedì dalle 16 alle 17
- Parrocchia di Vitolini c/o Caritas Vitolini via Paolino Contardi (ex cinema della chiesa) Giovedì dalle 17/alle 18 (ogni quindici giorni)
- Misericordia si Spicchio Sovigliana via C. Battisti n. Sabato dalle 15 alle 16.30.
- ODV Albero della vita via Filzi giovedì 11/12.30
Si ricorda che il sottoscrittore della domanda per le dichiarazioni mendaci e non veritiere è passibile delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000.
Il modulo della domanda si può scaricare dal sito internet del comune di Vinci o si può trovare presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede comunale di Spicchio Sovigliana e di Vinci nei giorni e orari di apertura al pubblico.