Portale edilizia per invio telematico pratiche

Dal 1 dicembre 2020, all'indirizzo https://sigepro.empolese-valdelsa.it/sue/index/M059/CE, è attivo il portale on-line per l’invio telematico delle pratiche edilizie di cui al D.P.R. 380/2001 e L.R. 65/2014.

Attraverso il portale devono essere inviate le seguenti tipologie di pratiche: https://sigepro.empolese-valdelsa.it/sue/index/M059/CE

- Permesso di Costruire, SCIA, CILAS, CILA, CIL e Agibilità, per le quali sono disponibili i modelli unici regionali;

- Attestazione di conformità in sanatoria, Autorizzazione paesaggistica semplificata e Certificato di destinazione urbanistica.

Le pratiche edilizie diverse da quelle sopra elencate devono invece essere inviate in modalità digitale tramite la posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del Comune di Vinci.

Pertanto, come previsto nella Determinazione del Settore 3 n. 277 del 26/11/2020, da tale data:

- non sono più accettate pratiche di competenza del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata presentate in formato cartaceo, fatte salve le integrazioni documentali inerenti a pratiche in corso di istruttoria e/o perfezionamento il cui procedimento sia stato già avviato in tale formato e le richieste dirette dei cittadini non dotati di PEC;

- le pratiche edilizie presentate con modalità difformi da quelle sopra stabilite saranno dichiarate irricevibili e prive di effetti giuridici e amministrativi.

Per le ulteriori specifiche consulta:

- Determinazione del Settore 3 n. 277 del 26/11/2020

- All. 01) “Istruzioni e disposizioni operative per l’invio delle pratiche al Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata in modalità telematica”

- All. 02) “procura speciale - incarico per la sottoscrizione digitale e/o presentazione telematica delle pratiche edilizie”

- All. 03) “dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo”