Variante al Piano Strutturale e redazione del Regolamento Urbanistico ai sensi della L.R. 1/2005
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 07/08/2012 il Comune di Vinci, rilevando la necessità di avviare una variante al Piano Strutturale estesa a tutto il territorio comunale, limitatamente alla carta della pericolosità idraulica e geomorfologica e precisazioni normative, per aggiornare la carta della pericolosità idraulica, in base alla recente disponibilità di cartografie più aggiornate, autorizzava il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio a predisporre gli atti necessari per la variante al Piano Strutturale limitatamente alle carte di pericolosità idraulica e geomorfologica oltre a piccole modifiche e precisazioni all’interno delle N.T.A., in particolar modo la deliberazione per l’avvio del procedimento e l’eventuale avvio di assoggettabilità a VAS.
Inoltre, per dare piena attuazione alle norme sul governo del territorio contenute nella L.R.1/2005 e s.m.i. nonché alle indicazioni del Piano Strutturale, occorre procedere alla formazione del Regolamento Urbanistico quale atto di governo del territorio finalizzato a disciplinare l’attività urbanistica ed edilizia per l’intero territorio comunale, secondo quanto disciplinato dall’art.55 della stessa, i cui indirizzi sono stati indicati con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 171 del 03/11/20011.
Con successiva Deliberazione della Giunta Comunale n. 210 del 21/12/2012 e' stato dato avvio formale al procedimento di formazione ed adozione della variante suddetta nonche' per l'elaborazione del Regolamento Urbanistico ai sensi dell’art. 15 della L.R. 1/2005 e contestuale avvio del procedimento di VAS ai sensi dell'art. 7 della L.R. 10/2010.
In allegato sono pubblicati i seguenti documenti relativi alla procedura di cui in oggetto:
- Delibera della Giunta Comunale di indirizzo per la redazione del Regolamento Urbanistico
- Delibera della Giunta Comunale di avvio del procedimento
- Conferenza dei Servizi relativa al procedimento
ADOZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 28/11/2013, esecutiva a tutti gli effetti di legge, è stata adottata la variante di minima entità al Piano Strutturale per l’aggiornamento delle carte della pericolosità idraulica, geologica e sismica e piccole precisazioni alle N.T.A. La variante suddetta insieme alla delibera di adozione ed ai relativi allegati, sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio a partire dal giorno 11/12/2013, data di pubblicazione dell’avviso di deposito sul BURT, per 60 giorni consecutivi.
Nel suddetto periodo chiunque può prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico, e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzare al Sindaco del Comune di Vinci.
Decorso il termine sopra riportato, la variante al Piano Strutturale seguirà le procedure per la definitiva approvazione.
In allegato e' disponibile la Delibera C.C. n. 48 del 28/11/2013:
- Delibera C.C. n. 48 del 28/11/2013
- Relazione Dirigente
- Relazione Responsabile del Procedimento (All. A)
- Rapporto del Garante della Comunicazione (All. B)
- Relazione Progettista
- N.T.A. - Stato vigente
- N.T.A. - Stato variato
- Elaborati di progetto
Per la consultazione dei dati contenuti nei file compressi relativi ai battenti idraulici ed al rilievo topografico sono necessari software GIS (es. QGIS, ILWIS, gvSIG, ArcGIS, AutoCAD Map 3D, ecc.).
APPROVAZIONE.
Con Deliberazione del Consiglio n. 10 del 27/03/2014, esecutiva a tutti gli effetti di legge, sono state espresse le controdeduzioni sulle osservazioni pervenute tempestivamente ed è stata approvata la variante di minima entità al Piano Strutturale per l’aggiornamento delle carte della pericolosità idraulica, geologica e sismica e piccole precisazioni alle N.T.A, nella sua versione definitiva. La Deliberazione suddetta e gli elaborati costituenti la suddetta Variante sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio per tutto il periodo di validità degli strumenti urbanistici stessi. Tale provvedimento diventa efficace dalla data di pubblicazione dell’apposito avviso sul BURT (30/04/2014).
In allegato e' disponibile la Delibera C.C. n. 10 del 27/03/2014 con i relativi allegati. Per leggere i documenti in formato P7M è necessario un software di lettura ed apertura di file firmati digitalmente (es. ArubaSign, Dike, DigitalSign Reader, ecc. scaricabili gratuitamente).
- Delibera C.C. n. 10 del 27/03/2014
- Consultazione degli allegati (digitare gli estremi della delibera C.C.)
- Consultazione degli elaborati di progetto definitivi
ADOZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 24/01/2014, esecutiva a tutti gli effetti di legge, è stato adottato il Regolamento Urbanistico ai sensi dell’art. 17 della L.R. 1/2005.
La Deliberazione suddetta e gli elaborati costituenti il Regolamento Urbanistico sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (12/02/2014) per sessanta (60) giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzate all’ufficio Urbanistica del Comune di Vinci, seguendo il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione apposita.
Con la stessa Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 24/01/2014 è stato adottato il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica ai sensi dell’art. 8 della L.R. 10/2010; il deposito di cui sopra, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione sul BURT, ha validità anche ai fini delle consultazioni degli atti in materia di VAS, di cui all’art. 25 della L.R. 10/2010, da effettuare contemporaneamente alle osservazioni sul Regolamento Urbanistico così come previsto dall’art. 8 comma 6 della L.R. 10/2010.
Il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (12/02/2014) per sessanta (60) giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzate all’ufficio Urbanistica del Comune di Vinci (in qualità di proponente), seguendo il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione apposita.
Si precisa che l’Autorità procedente, così come definita all’art. 4 comma 1 lettera i), è individuata nel Consiglio Comunale.
Decorso il termine sopra riportato, il Regolamento Urbanistico seguirà le procedure per la definitiva approvazione
Consultazione on line del Regolamento Urbanistico
RIADOZIONE DI ALCUNI ELABORATI DEL REGOLAMENTO URBANISTICO
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 16/07/2014, esecutiva a tutti gli effetti di legge, sono stati riadottati alcuni elaborati del Regolamento Urbanistico ai sensi dell’art. 17 della L.R. 1/2005.
Gli elaborati riadottati sono: “Relazione tecnica con schede di fattibilità geologica, idraulica e sismica” e “tavole della fattibilità geologica, idraulica e sismica”.
La Deliberazione suddetta e gli elaborati del Regolamento Urbanistico riadottati sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (30/07/2014) per sessanta (60) giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzate all’ufficio Urbanistica del Comune di Vinci, seguendo il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione apposita.
Decorso il termine sopra riportato, il Regolamento Urbanistico seguirà le procedure per la definitiva approvazione
Consultazione on line degli elaborati riadottati del Regolamento Urbanistico
Per qualsiasi contatto occorre rivolgersi presso l'Ufficio Urbanistica e Edilizia Privata
SEDE: Piazza Leonardo da Vinci, 29 Vinci - 2° piano - Fax 0571/933252
ORARIO AL PUBBLICO:
Martedì
dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Venerdi'
dalle 9.00 alle 12.30
Responsabile del procedimento
Arch. Rosanna Spinelli - Tel. 0571/933221
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Garante della Comunicazione
Geom. Bochicchio Alessandro - Tel. 0571/933236
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.