17° variante al Regolamento Urbanistico, in conformità al P.S., per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), relativa a:
- “riqualificazione dell’area - Tamburini - finalizzata alla realizzazione di “alloggi sociali” e a incrementare i servizi e la qualità dell’abitare dei residenti di questa zona a margine del centro storico di Vinci”;
- “progetto di rigenerazione urbana per l’inclusione sociale e la promozione della cultura denominato -Vinci Immaginari Futuri-”.
Oggetto della presente variante sono due interventi di opera pubblica:
- Parcheggio ed area verde in Via Dei Martiri;
- Alloggi sociali e servizi in loc. Tamburini;
Le sopra elencate opere pubbliche, che sono oggetto di finanziamento da parte del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), richiedono variazioni al Regolamento Urbanistico vigente; la variante al Regolamento Urbanistico segue il procedimento stabilito dall’art. 1 della L.R. 12/2022, sulla base del progetto di fattibilità tecnica ed economica delle opere stesse, attivando la procedura di variante automatica.
Si precisa che la presente variante ha per oggetto previsioni interne al perimetro del territorio urbanizzato e, pertanto, non è soggetta al pronunciamento positivo della Conferenza di Copianificazione di cui all’art.25 della L.R. 65/2014.
INDIZIONE CONFERENZA DI SERVIZI
Con comunicazione del 07/12/2022 prot. 32203 il Responsabile del Procedimento, vista la Legge Regionale Toscana n. 12 del 26 Aprile 2022, ha indetto, ai sensi dell’art. 1 della L.R. 12/2022, la conferenza dei servizi decisoria ai sensi dell’art. 14, comma 2, della L. 241/90 per la 17° variante al Regolamento Urbanistico, in conformità al P.S., per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - “riqualificazione dell’area - Tamburini - finalizzata alla realizzazione di “alloggi sociali” e a incrementare i servizi e la qualità dell’abitare dei residenti di questa zona a margine del centro storico di Vinci” e “progetto di rigenerazione urbana per l’inclusione sociale e la promozione della cultura denominato -Vinci Immaginari Futuri-”.
Gli elaborati relativi ai progetti di fattibilità ed alla variante al R.U. sono consultabili sul sito internet del Comune di Vinci nella sezione Amministrazione trasparente ed inoltre sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio con decorrenza dalla data di pubblicazione (14/12/2022) del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana per quindici (15) giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzate all’ufficio Urbanistica del Comune di Vinci.
Le eventuali osservazioni saranno riportate in conferenza dei servizi.
La conferenza dei servizi, in forma simultanea ed in modalità sincrona, si svolgerà il giorno 16 gennaio 2023 in modalità videoconferenza.
L’approvazione dei progetti in sede di conferenza dei servizi costituirà contestuale variante al Regolamento Urbanistico.
La variante assumerà efficacia in seguito alla deliberazione del consiglio comunale con la quale si prenderà atto della determinazione conclusiva della conferenza dei servizi.
Per qualsiasi contatto occorre rivolgersi presso l'Ufficio Urbanistica e Edilizia Privata
SEDE: Piazza Leonardo da Vinci, 29 Vinci - 2° piano - Fax 0571/933252
ORARIO AL PUBBLICO:
Martedì
dalle 14.30 alle 17.30
Venerdi'
dalle 9.00 alle 12.30
Responsabile del procedimento
Arch. Rosanna Spinelli - Tel. 0571/933221
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.