Programma triennale opere pubbliche
Programma Triennale Opere Pubbliche 2024 -2026 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 107 del 29.12.2023
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2024 - 2026 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 285 del 01.12.2023
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2023 - 2025 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 9 del 28.02.2023
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2023 - 2025 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 30 del 07.02.2023
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022 - 2024 - Variazione n. 4 al Programma approvato con delibera C.C: n. 11 del 25.03.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 36 del 30.05.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 163 del 07.07.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 57 del 30.09.2022 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 104 del 21.12.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022 - 2024 - Variazione n. 4 al Programma approvato con delibera C.C. n. 11 del 25.03.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 36 del 30.05.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 163 del 07.07.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 57 del 30.09.2022 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 285 del 15.12.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022 - 2024 - Variazione n. 3 al Programma approvato con delibera C.C. n. 11 del 25.03.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 36 del 30.05.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 163 del 07.07.2022 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 57 del 30.09.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022 - 2024 - Variazione n. 3 al Programma approvato con delibera C.C. n. 11 del 25.03.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 36 del 30.05.2022, successivamente variato con delibera C.C. n. 163 del 07.07.2022 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 217 del 14.09.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022 - 2024 - Variazione n. 2 al Programma approvato con delibera C.C. n. 11 del 25.03.2022 e successivamente variato con delibera C.C. n. 36 del 30.05.2022 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 44 del 11.07.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022 - 2024 - Variazione n. 2 al Programma approvato con delibera C.C. n. 11 del 25.03.2022 e successivamente variato con delibera C.C. n. 36 del 30.05.2022 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 163 del 07.07.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024 - Variazione n. 1 al Programma approvato con delibera C.C. n. 11 del 25.03.2022 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 36 del 30.05.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024 - Variazione n. 1 al Programma approvato con delibera C.C. n. 11 del 25.03.2022 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 115 del 24.05.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 11 del 25.03.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024 - Variazione n. 1 al Programma adottato con delibera G.C. n. 22 del 10.03.2022 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 32 del 10.03.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 22 del 01.03.2022
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2021-2023 - Variazione n. 2 al Programma approvato con delibera C.C. n. 15 del 19.03.2021 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 61 del 30.07.2021
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2021-2023 - Variazione n. 2 al Programma approvato con delibera C.C. n. 15 del 19.03.2021 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 151 del 21.07.2021
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2021 2023 - Variazione n. 1 al Programma approvato con delibera C.C. n. 15 del 19.03.2021 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 32 del 19.05.2021
- Allegato
Modifica Deliberazione della G.C. n. 90 del 11.05.2021 - Sostituzione schede allegate e approvazione nuove schede
- Deliberazione della G.C. n. 92 del 17.05.2021
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2021-2023 - Variazione n. 1 al Programma adottato con delibera C.C. n. 15 del 19.03.2021 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 90 del 11.05.2021
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2021 -2023 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 15 del 19.03.2021
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2021 - 2023 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 247 del 22.12.2020
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2020 - 2022 - Adozione
- Deliberazione della G.C. n. 331 del 06.12.2019
- Allegato
Programma Triennale Opere Pubbliche 2020 - 2022 - Approvazione
- Deliberazione del C.C. n. 81 del 27.12.2019
- Allegato
Programma triennale Opere Pubbliche 2019-2021 - Adozione
Programma triennale Opere Pubbliche 2019-2021 - Variazione al Programma adottato con deliberazione della G.C. n. 291 del 13/11/2018 - Adozione
- deliberazione della G.C. n. 20 del 25/01/2019
Programma triennale Opere Pubbliche 2019-2021 - Approvazione
- deliberazione del C.C. n. 6 del 18/02/2019
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679
Il Comune di Vinci, con sede legale in Piazza Leonardo da Vinci, 29 Vinci (FI), in qualità di Titolare del trattamento (di seguito, anche “Titolare”), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR” o “Regolamento”) informa che i dati (di seguito, “dati personali” o anche “dati” saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito specificate.
1. Principi applicabili al trattamento
Il Titolare, ai sensi e per gli effetti del Regolamento, rende noto che la citata normativa prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali.
2. Base giuridica
Il Trattamento dei dati personali è lecito in quanto:
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art. 6, par. 1 lett. c);
- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. e).
3. Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati:
A) senza il consenso espresso dell’Interessato ai sensi dell'art. 6, par. 1, lett. c) ed e) del GDPR, per le seguenti Finalità:
-
adempiere agli obblighi di legge edare esecuzione a un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento e per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, in relazione a tutte le attività di gestione dei tributi locali ovvero delle entrate tributarie ed extra-tributarie (imu, tasi, tari, imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, cosap, imposta di soggiorno) nonché alle attività di riscossione coattiva per tutte le entrate comunali, secondo le rispettive disposizioni di legge;
-
comunicare i dati a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità, ivi compresi i soggetti incaricati della riscossione coattiva;
-
esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
B) solo previo specifico e distinto consenso dell’Interessato ex art. 6, par. 1, lett. a) e art. 7 GDPR, per le seguenti Finalità:
-
richieste del contribuente per le quali vengono meno le condizioni di cui all'art.6, par. 1, lett. c) ed e)
Per le finalità di cui al presente punto B), la mancata comunicazione del consenso o un eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe la prosecuzione dell'istanza.
L'interessato potrà, in ogni momento, revocare il consenso.
4. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per tutto il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, come previsto dalla normativa,e saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
5. Accesso ai dati e comunicazione dei dati
I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione si obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
- ad altri enti pubblici anche territoriali per finalità amministrative e contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente; i suoi dati potranno essere comunicati alle società di cui il Comune è socio qualora necessario per finalità amministrative e contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente;
- a soggetti terzi titolari di un rapporto contrattuale con il Comune per finalità amministrative e contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente;
- a soggetti terzi incaricati della riscossione coattiva delle entrate secondo la normativa vigente, ivi compresi l'Ente nazionale della riscossione e gli eventuali soggetti aggiudicatari del servizio secondo le procedure previste per gli appalti pubblici.
Il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 3 a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione si obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7. Diritti dell’Interessato
L’Interessato, ai sensi dell’art. 15, del GDPR ha il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie dei dati in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure dei criteri determinati per determinare tale periodo;
e) richiedere al Titolare l’accesso ai dati, la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) con riferimento all’eventuale consenso prestato per le finalità di cui all’art. 3 punto B), il diritto di revocare, in ogni momento, il consenso prestato;
g) il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.
8. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti mediante raccomandata a.r. a Comune di Montespertoli Piazza del Popolo, 1 50025 Montespertoli (FI) oppure a mezzo PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t.
9. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è il Comune di Vincicon sede legale in Piazza Leonardo da Vinci, 29 - Vinci (FI). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
Il DPO è l’Avv. Flavio Corsinovi contattabile al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Di cosa si occupa l'ufficio?
Svolge le funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico nonché i servizi di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica e Leva Militare.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove un rapporto di permanente comunicazione e collaborazione tra cittadini e l'amministrazione, lavora per rendere effettiva la partecipazione dei singoli e delle loro organizzazioni alle attività e ai procedimenti amministrativi, garantisce inoltre la trasparenza e l’imparzialità.
L'URP è stato istituito dal Decreto Legislativo 29 del 1993, ma è soltanto nel 2000 che diventa obbligatorio con la legge n°150; nel 2002 la Regione Toscana conferma la sua obbligatorietà, e rafforza il suo ruolo all'interno degli Enti Pubblici, approvando la legge regionale n°22.
Con la progressiva importanza riconosciuta all'accesso agli atti, alla partecipazione, alla trasparenza del procedimento amministrativo, anche la comunicazione e l'informazione hanno acquisito un ruolo centrale nelle Amministrazioni Pubbliche.
L’URP è l'ufficio in cui il cittadino può essere ascoltato dal Comune e ricevere informazioni sui servizi che questo offre e ha come fine ultimo quello di rendere più efficace e immediato il servizio al cittadino.
L'Anagrafe della Popolazione residente e' l'archivio delle singole persone, dalle famiglie e dalle convivenze che hanno fissato nel Comune la residenza. L'Ufficio si occupa di registrare i loro movimenti (cambi di residenza), rilasciare Certificati (residenza, Stato di famiglia, ecc,) e documenti (Carta d'identità', ecc.).
Lo Stato Civile si occupa di registrare gli eventi di nascita, morte, matrimonio, acquisto/perdita della cittadinanza che accadano alle persone nel Territorio Comunale. Trascrive, nei rispettivi registri, per i residenti di questo Comune gli eventi accaduti in altri Comuni.
L'Elettorale rilascia la Tessera Elettorale e Certificati elettorali agli elettori del Comune. Gestisce lo svolgimento delle Consultazioni elettorali (elezioni politiche, amministrative, ecc.).
La Statistica rileva mensilmente i movimenti della popolazione comunale (Immigrati/Emigrati, Nati/Morti) e gli eventi (nascite, morti e matrimoni). Elabora e diffonde dati riguardanti la popolazione, come ad. Es. i residenti distinti per cittadinanza, i residenti distinti per età, ecc.
La Leva Militare registrava e informava i ragazzi residenti nel Comune sottoposti al Servizio Militare Obbligatorio. Essendo venuto meno quest'ultimo, svolge adempimenti formali e rilascia Certificati matricolari.
L'ufficio offre i seguenti servizi al cittadino:
- Protocollo di documenti e istanze rivolte al Comune
- Informazioni sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica;
- Modulistica per pratiche e istanze da rivolgere al Comune
- Informazioni sulla vita del paese, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
- Promozione del diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune di Vinci;
- Ricezione di segnalazioni, reclami e proposte per migliorare la qualità e la modalità di offerta dei servizi;
- Autenticazione di sottoscrizioni e di copie
- Cambio di indirizzo e residenza
- Rilascio Carte d'Identità
- Rilascio di certificazioni anagrafiche, di Stato Civile ed Elettorali
- Informazioni e perfezionamento per le pratiche di cittadinanza Italiana
- Ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte
- Pratiche relative ai matrimoni civile e religiosi
- Pubblicazioni di matrimonio
- Assegnazione numeri civici e/o consegna delle relative targhette
- Rilascio tessere elettorali
- Autentiche di firme per passaggi di proprietà autoveicoli
- Iscrizione e cancellazione dagli Albi dei Presidenti e Scrutatori di Seggio Elettorale e dei Giudici Popolari
- Vidimazione documenti di accompagnamento vino
Orario di apertura dell'ufficio
Sede di Vinci : uffici urp,anagrafe,protocollo |
||
Lunedì: | 9:00 - 13:00 | Anagrafe |
Martedì: |
9:00 - 13:00 14:30 - 17:30 |
Urp e Protocollo |
Mercoledì: | chiuso | |
Giovedì: |
9:00 - 13:00 |
Urp e Protocollo |
Giovedì: |
14:30 - 17:30 |
Anagrafe |
Venerdì: | chiuso |
Sede di Spicchio - Sovigliana uffici urp,anagrafe, protocollo |
||
Lunedì: | 9:00 - 13:00 | |
Martedì: | 9:00 - 13:00 | |
Mercoledì: | 9:00 - 13:00 | |
Giovedì |
14:30 - 17:30 |
|
Venerdì | 9:00 - 13:00 |
Sede di Spicchio -Sovigliana uffici stato civile, leva, elettorale
|
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Solo su appuntamento |
Permesso di costruire
Visualizza e scarica la modulistica unica regionale per il Permesso di Costruire
Permesso di Costruire - istanza
Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA)
Visualizza e scarica la modulistica unica regionale per la SCIA edilizia
Moduli richiesta patrocini e/o contributi da parte di associazioni, di Enti e di privati
Visualizza e scarica la documentazione per la richiesta al Comune di patrocini e/o contributi da parte di Associazioni, di Enti e di privati.
Art. 8 Disciplinare della sicurezza
1. Gli organizzatori devono presentare al protocollo del Comune di Vinci (in modalità cartacea oppure tramite PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), i moduli sotto riportati compilati almeno quaranta giorni (40 gg) prima dell'evento.
Il mancato rispetto di tale termine potrà dar luogo al diniego allo svolgimento della manifestazione.
2. Eventuali domande incomplete, non firmate, prive degli allegati non saranno oggetto di valutazione.
3. Sono a carico degli organizzatori la valutazione del rischio dell'evento e l'eventuale redazione e realizzazione del piano per la sicurezza.
Regolamento patrocini e contributi
modulo di richiesta patrocinio e/o contributo
modulo di richiesta concessione suolo pubblico (commercio, sport, ambiente)
modulo di richiesta ordinanza per suolo pubblico (commercio, sport, ambiente)
modulo di richiesta concessione suolo pubblico (Cultura, turismo)
modulo di richiesta ordinanza suolo pubblico (Cultura, turismo)
Regolamento utilizzo Teatro di Vinci
modulo richiesta (PDF)utilizzo del Teatro formato ODT editabile
modulo richiesta intervento ALIA (facoltativo)
aggiornamento moduli 18/10/2022
CIL per interventi di edilizia libera
Visualizza e scarica la modulistica unica regionale relativa alla CIL per interventi di edilizia libera (art. 136, comma 2, L.R. 64/2014)
Potere sostitutivo
Ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis della legge N. 241/1990, il quale recita:
"9-bis. L'organo di governo individua, nell'ambito delle figure apicali dell'amministrazione, il soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia. Nell'ipotesi di omessa individuazione il potere sostitutivo si considera attribuito al dirigente generale o, in mancanza, al dirigente preposto all'ufficio o in mancanza al funzionario di più elevato livello presente nell'amministrazione. Per ciascun procedimento, sul sito internet istituzionale dell'amministrazione è pubblicata, in formato tabellare e con collegamento ben visibile nella homepage, l'indicazione del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo e a cui l'interessato può rivolgersi ai sensi e per gli effetti del comma 9-ter. Tale soggetto, in caso di ritardo, comunica senza indugio il nominativo del responsabile, ai fini della valutazione dell'avvio del procedimento disciplinare, secondo le disposizioni del proprio ordinamento e dei contratti collettivi nazionali di lavoro, e, in caso di mancata ottemperanza alle disposizioni del presente comma, assume la sua medesima responsabilità oltre a quella propria", e della deliberazione della Giunta Comunale n. 181 del 19/11/2012,
il potere sostitutivo in caso di inerzia è attribuito al Segretario Generale
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CILA per interventi di edilizia libera
Visualizza e scarica la modulistica unica regionale relativa alla CILA per interventi di edilizia libera (art. 136, comma 4, L.R. 64/2014)
Regolamento per la concessione di patrocini, contributi e di qualunque altro beneficio a favore di soggetti terzi
Modulistica per la richiesta di uso temporaneo delle palestre scolastiche del Comune di Vinci.
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